• Home

I lunedì formativi – 27 Maggio 2024 – Corso di approfondimento pratico di tecniche complementari: dall’embriologia funzionale alla psicosomatica passando attraverso la medicina cinese

I lunedì formativi - 27 Maggio 2024 - Corso di approfondimento pratico di tecniche complementari: dall’embriologia funzionale alla psicosomatica passando attraverso la medicina cinese
I LUNEDI’ FORMATIVI
CORSO DI APPROFONDIMENTO
PRATICO DI TECNICHE COMPLEMENTARI:
dall’embriologia funzionale alla psicosomatica passando attraverso la medicina cinese
Relatore: Dott. Roberto Menghini

Il corso è rivolto a chi ha già svolto un corso di psicosomatica, embriologia o medicina cinese e desidera focalizzare, approfondire e inserire nella pratica quotidiana le informazioni riconducibili a queste discipline. Tutto il lavoro sarà di tipo pratico a coppie/piccoli gruppi e fatto direttamente sul soggetto. Lo scopo è riconoscere la biotipologia della persona, le sue predisposizioni individuali, l’atteggiamento e le sue necessità al fine di poter generare consigli adeguati, mirati e personalizzati.

Lunedì 27 Maggio 2024
09.00-16.30
Lavoro pratico per la identificazione di:

  • biotipologia, logge energetiche e predisposizione a determinate patologie
  • biotipologia del soggetto per permettere un approccio differenziato e una consulenza efficace
  • linguaggio verbale e non verbale
  • espressioni facciali e proporzione del viso

Dott. Roberto Menghini
Laureato in fisioterapia, osteopata, specializzato in riflessologia plantare. Docente di osteopatia, riflessologia, Medicina Tradizionale Cinese e tecniche olistiche. Insegnante di yoga dal 2004. Esperto in psicosomatica funzionale.

Nutrivacademy organizza corsi di aggiornamento in integrazione nutrizionale a carattere scientifico per i professionisti del benessere, trattando prevalentemente tematiche di interesse nutrizionale associate a protocolli di integrazione a supporto. I nostri corsi si contraddistinguono per lo spessore scientifico e culturale in quanto oltre ad approfondire gli aspetti teorici, con un aggiornamento scientifico continuo, mirano ad interventi anche di tipo pratico di facile fruibilità per ogni esigenza professionale nel campo del benessere.